“Il testo di don Maurizio Chiodi sulla teologia morale e pastorale di don Sergio è indubbiamente un’occasione ricca e preziosa per riprendere quei temi e quei passaggi che allora sono stati (e sono tutt’ora) non solo interessanti ma anche cruciali per la morale e la pastorale della nostra comunità”. (Dalla prefazione di Lino Casati).
“Questo testo è un omaggio grato a un testimone della Parola che, con intelligenza teologica e pastorale, ha saputo dare forma persuasiva alle parole e alle pratiche dei singoli credenti e delle comunità cristiane, perché, in un rapporto fecondo con la società secolarizzata e in modi sempre nuovi, continuino ad essere testimoni del Vangelo, che a tutti è destinato”. (Dall’introduzione di Maurizio Chiodi).
Maurizio Chiodi
Docente alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, alla Scuola di Teologia del Seminario di Bergamo e negli istituti di Scienze Religiose di Milano e Bergamo, è collaboratore della parrocchia di San Michele in Sabbio (Bergamo). È membro del comitato di redazione della rivista Teologia e del “Gruppo di studio per la bioetica” per Aggiornamenti Sociali.
https://www.dehoniane.it/9788810102183-sergio-colombo-uomo-della-parola